+39 339 8743857 +39 0532 91219 info@elisabettagulino.it


Mi presento

Sono nata il 13 giugno 1962 a Caltagirone in Sicilia, figlia di padre calatino e madre zurighese. Ho trascorso l’infanzia e la gioventù a Catania, a Bolzano e a Verona. Mi sono avvicinata molto presto al mondo delle lingue e del turismo.

Dopo la maturità scientifica in lingua tedesca, per lavoro o grazie a borse di studio, ho viaggiato e soggiornato all’estero, principalmente a Zurigo e Stoccarda, a Londra ed Edimburgo, a Salamanca e Barcellona, a Parigi e Tours, a Cracovia e Budapest.

Conseguita la laurea in lingue e letterature straniere (tedesco ed inglese) all’Università degli Studi di Verona ho svolto l’attività di interprete fieristica, traduttrice e insegnante, e partecipato a corsi di perfezionamento post-lauream e specifici di marketing e turismo.

Dal 1995 vivo a Ferrara, dove un anno dopo ho conseguito l’abilitazione alla professione di guida turistica, attività attraverso la quale trovano espressione – a piedi e in bicicletta – i miei tanti hobby come la musica, la fotografia, l’architettura, l’arredamento, il design, la grafica, l’arte contemporanea, l’artigianato, la botanica e l’enogastronomia.

Da allora esercito un’attività professionale varia ed emozionante, che mi riserva nel mercato del turismo — sempre più dinamico ed esigente — ogni giorno nuove sfide ed occasioni di crescita. I principali committenti sono agenzie di viaggi, operatori del turismo, scuole ed enti di formazione pubblici e privati, organizzazioni turistiche e di eventi, associazioni culturali, imprese ed aziende commerciali e di produzione.

 

Prenota una visita guidata alle città di Ferrara, di Cento, di Comacchio, al Delta del Po e a Pomposa
Contattami per saperne di piùinfo@elisabettagulino.it  – Tel. 0532 91219 – Cell. 339 874385 oppure compila il modulo